29 ottobre 2015

Cordini Rita by Ilaria Ricci luxury bags


Ciao Bellezze! Scusatemi per la lunga assenza, ho dovuto assolutamente completare dei compiti importanti relativi al mio progetto lavorativo di cui vi parlerò a breve :) 
Oggi invece voglio parlarvi di #GLOBALIZATION, la nuova collezione P/E 2016 del brand di borse artigianali Cordini Rita by Ilaria Ricci presentata in occasione della VFNO di Milano.




Il 22 settembre, in occasione della Vogue Fashion's Night Out di Milano, la maison Cordini Rita by Ilaria Ricci ha presentato la nuova collezione #GLOBALIZATION.
Una collezione ispirata ad una donna cosmopolita, amante del viaggio e che lotta per la propria libertà.
Il rosa e l'azzurro caratterizzano la palette nelle loro varie sfumature.
Borse morbide e leggere, impreziosite da materiali di alta moda come i broccati ad effetto laminato ed il raso accostati ai preziosi filati lavorati a mano.
Esemplari di alta sartoria, numerati e certificati, realizzati a mano con metodo sartoriale e tecniche artigianali perse nel tempo.
Ogni pezzo è unico, seguito con meticolosa attenzione in ogni dettaglio dalle stiliste Rita ed Ilaria,  dall'idea iniziale, alla scelta dei materiali ed alla fase di realizzazione fino a quella conclusiva della rifinitura.
Un procedimento a cui vengono dedicate ore e tantissima passione, dove l'artigianalità è sinonimo di qualità.
Le borse Cordini Rita by Ilaria Ricci sono vere opere d'arte, uno stile unico ed esclusivo valorizzato dalle tradizioni e dalla qualità del Made in Italy.
Accessori che si distinguono per sensualità e raffinatezza pensate per contenere il mondo della donna; una donna protagonista della propria vita alla ricerca dell'esclusività e dell'eleganza.


Ecco qualche foto che ho scattato durante la serata e alcuni modelli della collezione #GLOBALIZATION.



















Antea, il modello must have della collezione dove la bellezza retrò del pizzo si contrasta al design moderno dei manici.












Per vedere tutta la collezione cliccate qui.



Un ringraziamento speciale a Rita ed Ilaria per avermi invitata all'evento ed avermi fatto scoprire le loro fantastiche creazioni!
Continuate così ragazze! ;)




→ Vuoi essere sempre aggiornata sui miei ultimi post e aiutare il mio blog a crescere?
SEGUIMI SU BLOGLOVIN clicca QUI! ←


 Seguimi su INSTAGRAM

1 commento:

  1. Che bella questa collezione, e per il mio lavoro io sono sempre alla ricerca di nuovi brand e nuove ispirazioni... complimenti! :) Bisou

    RispondiElimina